Vie ferrate

Prima PaginaPagina precedente12Pagina successivaUltima pagina
 

Via Ferrata Campanili del Latemar

Via Ferrata Campanili del Latemar
Punto di partenza: Passo di Costalunga (1600 m).
Si prende il sentiero roccioso che, salendo leggermente da occidente ad oriente, attraversa il versante sud del Latemar. L’inizio della via ferrata, al di sotto dei Campanili occidentali del Latemar (forcella Campanili, 2600 m), si raggiunge il Passo di Costalunga seguendo un percorso alquanto scomodo e complicato. Il sentiero termina presso la grande forcella del Latemar (2650m), si congiunge al percorso normale, sentiero n. 18 ed ascesa alla cima del Latemar (2800 m).
Segnavie: n. 17 e n. 18, via ferrata n. 511.

Grado di difficoltà: medio, si richiede resistenza (fino a 8 ore).

Via Ferrata Catinaccio d'Antermoia

Via Ferrata Catinaccio d'Antermoia
Punto di partenza: Rifugio Passo Principe (2599m).
Il Catinaccio d’Antermoia è il monte più alto del Catinaccio; è considerato uno die punti panoramici più incantevoli delle Dolomiti. Dal Rifugio, per qualche minuto sino all’inizio della strada ferrata, si sale superando più cengie; quindi si segue una larga fascia detritica e dopo aver di nuovo superato senza difficoltà altre cengie si raggiunge la cima.

Grado di difficoltà: medio

Via Ferrata Laurenzi

Via Ferrata Laurenzi
Punto di partenza: Rifugio Alpe di Tires oppure Rifugio Antermoia (2441m).
Dal Rifugio in direzione Catinaccio, a circa 250 m prima del Passo Molignon e dopo aver seguito ad est delle tracce in buone condizioni munite di segnavia, si arriva entro 5 - 10 minuti al primo cavo. Si sale poi direttamente sul crestone, superato il quale si giunge all’Altopiano del Molignon nord-occidentale per arrivare alla sua vetta (2778 m). Poi si prosegue verso est sino all’inizio della via ferrata a 2763 m circa (i punti più difficili sono assicurati da cavi d’accaio). Superando diverse salite e discese si arriva scendendo dal vesante meridionale verso il Lago di Antermoia (2487).

Grado di difficoltà: molto difficile.

Via Ferrata Masaré

Via Ferrata Masaré
Punto di partenza: Rifugio Roda di Vael (2280m).
Dal Rifugio in direzione Cima di Santa Giuliana si supera una parete ben attrezzata e sicura salendo verso la Roda di Diavolo (ca. 2700m); quindi si piega a sud, aggirando alcuni torrioni, sino ad arrivare alla Punta Masaré (2585m). Di qui si scende verso il Rifugio Roda di Vael.

Grado di difficoltà: medio-difficile.

Via Ferrata Passo Santner

Via Ferrata Passo Santner
Punto di partenza: Rifugio Coronelle (2339m), Stazione a monte della bidonvia Laurino II.
Dal Rifugio si segue in direzione nord il segnavie n. 542s sino all’inizio della via ferrata vera e propria. Salendo su alcuni gradini ripidi attrezzati con cavi e scale d’acciaio, si raggiunge il punto più difficile costituito dal canalone ghiacciato; poì, continuando a salire ed aggirando alcuni torrioni si arriva al Rifugio Passo Santner (2734m).

Segnavie: n. 542s
Grado di difficoltà: medio-difficile, si richiede resistenza.

Prima PaginaPagina precedente12Pagina successivaUltima pagina




 
Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le migliori offerte.



Privacy
Richiesta e prenotazione online
Arrivo giorni Pers.

   

Vitalpina Hotel Pfösl ****
Schwarzenbach 2
I-39050 Nova Ponente
Alto Adige - Italia

Tel. 0471616537 Fax 0471616760
www.pfoesl.it -
 
Contatto & come arrivarci
 
Holidaycheck
Galleria fotografica dell'Hotel Pfösl
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA
NATURE SPA