L’arte della panificazione

Non solo tradizione, ma qualità della vita!

In Alto Adige, l’arte della panificazione appartiene alla cultura rurale. In autunno, dopo l’ultimo raccolto, nei masi di montagna si panificava per tutto l’inverno. Sono nate così alcune varietà, fatte con farina di segale e pasta madre, che ancora oggi rendono tipico il pane altoatesino.
Pane è sinonimo di vita in sintonia con la natura.
Il forno del Pfösl

Il forno del Pfösl

Il forno di oltre trecento anni, situato di fronte all’hotel, ci ricorda i tempi passati. Il team di cucina ha riportato in vita un’antica tradizione e ogni settimana in estate prepara il pane fresco.
Merenda altoatesina

Merenda altoatesina

In Alto Adige, la merenda pomeridiana a base di diversi tipi di pane, tra cui lo Schüttelbrot (tipico pane croccante di segale), accompagnato da Speck, salamini affumicati, formaggi, sott’aceti e rafano speziato, fa parte della tradizione.
Corso di panificazione con Eva e Brigitte

Corso di panificazione con Eva e Brigitte Zelger 

Ogni giovedí Eva e Brigitte Vi danno qualche consiglio e Vi fanno vedere qualche trucco per fare il pane a casa.
Vacanza in armonia con la natura

Brigitte Zelger

flower

L'uso rispettoso e sostenibile dei tesori della natura e la regionalità sono le nostre radici.

circle
1
circle
Gusto con la coscienza pulita
In tavola portiamo solo piatti di cui conosciamo e possiamo garantire la massima qualità, la provenienza e il sistema di allevamento.
circle
8
circle
La nostra Waldstaude
Da oltre 5 anni coltiviamo in proprio la segale “Waldstaude”, un tipo di cereale antico e dimenticato che utilizziamo, ad esempio, per il corso di panificazione del Pfösl.
circle
5
circle
Riscaldamento naturale
Tutto il calore di cui abbiamo bisogno per l'acqua calda, il riscaldamento, la piscina e il wellness ci viene fornito da una vicina azienda di lavorazione del legno con impianto di riscaldamento a biomassa.
PFÖSL MAGAZIN
PFÖSL MAGAZIN
Cliccate qui per leggere tutte le novità al Pfösl....
DI PIÙ