07.10
La nostra Waldstaude
Da oltre 5 anni coltiviamo in proprio la segale “Waldstaude”, un tipo di cereale antico e dimenticato che utilizziamo, ad esempio, per il corso di panificazione del Pfösl.
Le nostre patate
Nel nostro campo di patate crescono quasi 1.000 kg di patate biologiche, tra cui varietà antiche come Blaue Anneliese, Hermes e Désirée. Le patate coltivate in casa sono decisamente più buone!
Le tisane del nostro giardino
Le nostre erbe per le tisane da colazione provengono direttamente dai nostri orti: sono raccolte a mano, essiccate con cura, miscelate in varie combinazioni e servite con amore.
Fermentazione
Per avere una vasta scelta di frutta e verdura anche in inverno, durante le stagioni di raccolta ricorriamo alla fermentazione e alla conservazione.
L'orto del contadino
Nel nostro orto crescono diversi tipi di verdure e una varietà di insalate che serviamo fresche o facciamo fermentare per le stagioni successive.
Sciroppi
I fiori e le erbe del nostro giardino - dalle violette ai fiori di rosa, dal sambuco alla melissa e alla menta - vengono trasformati nei migliori sciroppi per bevande raffinate. Salute!
I nostri produttori e fornitori locali
La birra, un piacere
Il birrificio con mescita Noppbräu di Nova Ponente è famoso per la sua bionda frizzante, per la corposa birra delle feste e la rinfrescante “Weizen”. Tutte naturali e non filtrate: prosit!
Che formaggio!
E già: al Learner Hof di Nova Ponente per fare il formaggio si usa solo il miglior latte del proprio maso, fresco e naturale, proveniente da bovini di razza grigia originale dell'Alto Adige.
Collaborazioni vincenti
Collaboriamo strettamente con agricoltori e produttori locali, rafforzandoci a vicenda e sviluppando visioni comuni, come ad esempio il progetto "Val d'Ega taste local".
Antiche varietà di verdure fresche dal maso Eisath
Il coltivatore di varietà Michael Pfeifer di Nova Ponente si impegna a preservare le antiche varietà tradizionali di verdure e ci fornisce ogni giorno insalata e verdure fresche. Il suo motto: con la natura, invece che contro di essa!
Il giovane bio-agricoltore
Alex Dadò è insolitamente giovane e insolitamente diverso. Seguendo la filosofia del libro “The Market Gardener”, gestisce il maso Pigleider Hof rispettando un ciclo puramente vegetale nel segno di un'agricoltura rigenerativa.
Il nostro perma-contadino
Michael Pfeifer si occupa del nostro orto in permacultura e si assicura che tutto cresca e prosperi in maniera naturale.
Richiesta
senza impegno
Arrivo
Partenza
14.10
Adulti
2
Bambini
0
8
L'orto del contadino
Nel nostro orto crescono diversi tipi di verdure e una varietà di insalate che serviamo fresche o facciamo fermentare per le stagioni successive.
1
1
Cocktail freschi
Gli sciroppi fatti in casa e le erbe e le spezie del nostro orto conferiscono ai drink del nostro Naturabar un sapore fresco e particolare!
1
Il corso di panificazione del Pfösl
La segale di nostra produzione “Waldstaude”, finemente macinata, è la protagonista dei nostri corsi di panificazione. Al resto ci pensano il forno in pietra vecchio di 300 anni e l’inebriante profumo che si diffonde nell’aria.
PFÖSL MAGAZIN