Parole del mio cuore - Esercizio

Prenditi il tempo e senti il tuo cuore

Ciò che scriviamo a mano - in tutta pace e silenzio - che scaturisce dal profondo del nostro cuore, dalla nostra anima, dal nostro nucleo divino.
Spesso siamo così presi dall'agitazione della vita quotidiana che ci limitiamo a funzionare. Come ti senti oggi? Cosa ti preoccupa dentro di te? È rimasta un po' di immaginazione? Il tuo bambino interiore?

Esercizio:

Prendi un quaderno, il tuo diario o semplicemente un o due fogli di carta e una penna, un po' di silenzio, il tuo tappetino da yoga, un cuscino e un po' di tempo solo per te.
Siediti dritto sul tuo tappetino. Assicurati che la tua spina dorsale sia eretta, che le tue spalle tirino delicatamente indietro e che il tuo collo sia in estensione. Niente nel tuo corpo è teso.
Respira... Porta la mano che scrive al cuore e metti la seconda sulla coscia con il palmo rivolto verso l'alto. Chiudi gli occhi e respira profondamente e consapevolmente dentro dal naso e fuori dalla bocca. Cerca di respirare consapevolmente. Ripeti alcune volte. Con ogni inspirazione, cerca di sentire la pienezza, la gioia e la vitalità nel tuo corpo. D'altra parte, con ogni espirazione, lasciate andare tutto ciò che non vi serve più. Se fai spesso questo esercizio, imparerai a sentire sempre di più e poi a lasciare andare consapevolmente le cose della tua vita.
Apri lentamente gli occhi e inizia con la prima frase e completa: "Il mio cuore è..." lascia uscire tutto. Niente deve avere un senso. Può essere pieno di amore, gioia, leggerezza, ma anche tristezza, nervosismo e semplicemente scrivere. Se non ti viene in mente niente, scrivilo lo stesso. Articolatevi. Parla con te stesso. Scrivere, scrivere e scrivere.
Infine, metti entrambe le mani sul tuo cuore, senti nel tuo cuore per un momento e goditi questo bellissimo stato.

La Vostra Eva Zelger
PFÖSL MAGAZIN
PFÖSL MAGAZIN
Cliccate qui per leggere tutte le novità al Pfösl....
DI PIÙ