Le regole per digiunare bene

Digiuno basico: I consigli di Eva

FATE PASSARE ALMENO 5 ORE T RA U N PAS TO E L’A LT R O!

COLAZIONE
1 bevanda alcalina: per iniziare la giornata, consiglio acqua calda con succo di limone o aceto di sidro di mele oppure un brodo vegetale caldo preparato con le verdure avanzate. La bevanda alcalina è molto importante perché stimola il metabolismo e bilancia l’intero equilibrio acido-basico.
1 müsli alcalino: cuocere in acqua miglio, amaranto, quinoa, grano saraceno e vari cereali come semi di sesamo, di lino o di girasole e mandorle, e poi gustare con frutta cotta o purea di mele.
PRANZO
Il piatto di mezzogiorno è molto colorato, con una varietà di verdure di stagione lessate. A me piace mangiare miglio, amaranto, quinoa o grano saraceno cotti.
CENA
Per dormire bene consiglio una vellutata di verdure basica, preparata con varie verdure di stagione cotte in acqua fino a renderle morbide e ridotte in purea, aggiungendo solo un po’ di sale e spezie.
Bevete due tazze di tisana metabolica tra colazione e pranzo e due tazze di tisana a base di sostanze amare tra pranzo e cena. Attenzione: per ogni tazza di tisana
si devono bere due bicchieri d’acqua, generalmente 2 –3,5 litri circa al giorno.
• Prima di ogni pasto è ideale assumere 5–8 compresse di erba d’orzo, possibilmente anche quando non si fa il digiuno curativo. Consiglio anche un cucchiaino di
polvere amara!
• Durante il digiuno, fate in modo di non praticare discipline sportive troppo intense, ma solo un’attività fisica molto leggera.
• In generale tutte le verdure, la frutta e le spezie sono alcalinizzanti, così come il miglio, la quinoa, il grano saraceno e l’amaranto. Il corpo digerisce molto più facilmente i cibi cotti, quindi è consigliabile mangiare solo cibi cucinati e cotti al vapore. Una goccia di buon olio d’oliva arricchisce in modo eccellente ogni piatto alcalino!

Buona fortuna con il digiuno basico, vedrete che vi farà bene!
PFÖSL MAGAZIN
PFÖSL MAGAZIN
Cliccate qui per leggere tutte le novità al Pfösl....
DI PIÙ