Social Distancing – oppure, quando...

...la musica riacquista importanza fondamentale. Nella mia vita la musica ha sempre avuto una posizione in prima fila. Regala momenti di gioia, energia positiva e felicità. Un pensiero per stimolare…

 Per me ascoltare musica e ogni tanto suonare, fa parte del mio essere. Da questa passione sono nati molti incontri e amicizie speciali – non a caso, ho incontrato su questo percorso mia moglie Eva.

Al momento ascolto molto musica classica e Jazz e accompagno mio figlio più piccolo Jacob, a fare i primi passi al piano forte. E in tutto questo mi sono reso conto che la musica, nelle fasi più impegnative e stressanti della mia vita, mi ha donato tranquillità, quasi mi ha curato… come lo sta facendo in questo momento.

In questi periodi speciali, ascolto musica con uno „sguardo“ diverso. Mi regala energia e felicità. Sono poche le cose che in modo talmente semplice, riempiono di gioia, sono presenti e influiscono in modo profondo il nostro modo di essere e di vivere. Chi come me al momento è attivo in casa, si lascia caricare dai suoi brani preferiti e per esempio cucina assieme ai suoi cari, al ritmo di musica pop. La sera il Jazz crea un atmosfera rilassante e sottolinea discorsi interessanti, abbraccia la lettura di un libro, oppure accompagna al meglio un eccellente bicchiere di vino.

E´ per questo che consiglio a tutti di prendere ogni tanto distanza da tutto il caos di informazioni quotidiane, di accendere la musica giusta e fare il pieno di gioia, felicità e soprattutto energia positiva.

Un lungo viaggio in macchia si accorcia, accompagnato dalla giusta musica. O per usare un testo del cantautore tedesco Udo Lindenberg „una giornata stretta, si allarga“.

Daniel Mahlknecht
PFÖSL MAGAZIN
PFÖSL MAGAZIN
Cliccate qui per leggere tutte le novità al Pfösl....
DI PIÙ