Un bagno nel bosco

La storia dell'umanità è caratterizzata da una stretta relazione e dipendenza dalla natura. Al giorno d'oggi, tuttavia, c'è una forte alienazione in corso nelle grandi città dove la gente passa la maggior parte del tempo negli edifici. Con o senza studi, le conseguenze negative per la nostra condizione fisica e mentale sono prevedibili.
Bagno nel bosco parte da qui e promuove attivamente il legame con la natura, nel bosco attraverso la consapevolezza e la respirazione. Sentire, odorare, percepire, toccare, vedere e gustare la natura direttamente attraverso tutti i nostri sensi. Così riusciamo ad entrare direttamente nell'HERE AND NOW. Se riusciamo a usare consapevolmente tutti i nostri sensi, si apre una varietà di percezioni. E il presunto silenzio ha una quantità incredibile di comunicazione.
"Immergersi nella foresta con tutti i sensi. Decenni di ricerche hanno dimostrato che i bagni nei boschi hanno un effetto positivo sul nostro sistema nervoso, ormonale e immunitario.
Mi piace camminare senza meta nella foresta, sentire, annusare, percepire, ascoltare, vedere, gustare e respirare consapevolmente. Una passeggiata nella nostra foresta vi riporterà alla vostra consapevolezza".
Non vedo l' ora di potervi accompagnare su questa esperienza speciale nel bosco.

Eva Zelger
PFÖSL MAGAZIN
PFÖSL MAGAZIN
Cliccate qui per leggere tutte le novità al Pfösl....
DI PIÙ